enzo

Vincenzo Massimino
Presidente AAPL

Vincenzo Massimino, nato a Messina il 10/01/1983 e ivi residente, è figlio (udente) del Presidente del CIASS Alfonso.
Grazie ai genitori, egli sin da subito è stato coinvolto nella vita del mondo dei sordi, relazionandosi sia con gli adulti che con i coetanei.
Nel 2005 conseguito i titolo di dottore di primo livello in “Analisi e gestione dei rischi naturali ed antropici” presso la facoltà di Scienze MM FF NN di Messina e abilitato come geologo junior presso l’ateneo Palermitano, sta concludendo gli studi frequentando la specialistica in “Gestione dei rischi territoriali”.
Aderisce con entusiasmo al progetto del padre sia per la fondazione dell’Associazione Audiolesi e Problemi del Linguaggio (AAPL), con sede a Messina, assumendo la carica di presidente sia in quello della nascita del CIASS dove gli viene dato l’incarico di responsabile del tavolo Tecnico.
Anch’egli persona eclettica, così come la madre, sin da giovanissimo è impegnato in attività del settore dello spettacolo, fornendo talvolta ai sordi consulenza anche in questo campo.
Ottime le sue capacità linguistiche che gli hanno consentito di arrivare ad un’ottima conoscenza della lingua inglese ed ovviamente, della LIS.
Personalità estroversa e coinvolgente (ha espletato anche attività come animatore), dimostra importanti capacità di organizzazione e cooperazione ma soprattutto di essere in grado di sensibilizzare il prossimo al fine di farlo partecipe nella realtà della comunità sorda.

 
         
 

AAPL
Associazione Audiolesi e Problemi dei Linguaggio
"Filippo Ciranni"

via Centonze 182 ,
3° piano
98123 Messina
Tel./Fax 090/674886

           
PRIVACY POLICY
Web Designer: Antonino Scuderi -copyright 2010 ©